AICIS per il 2024 prosegue con sempre maggior impegno e qualità il programma di formazione e aggiornamento per gli associati AICIS. Quest’anno sono previsti, oltre agli altri, almeno tre incontri formativi speciali di alta formazione tecnologica, in collaborazione con TEXA, diversificati sul territorio italiano per agevolare il maggior numero di associati:
- 21 maggio, presso il centro formazione TEXA a Monastier di Treviso (TV), VENETO,
- 25 giugno, presso la sede di formazione DIERRE GROUP – via G. Capellini, 23 – Roma, LAZIO,
- 16 luglio, presso la sede di formazione dell’Istituto D’Istruzione Superiore Borghese Faranda, Via mons. Angelo Faranda, 10, Patti – (Messina), SICILIA.
Gli incontri sono stati organizzati sull’intero territorio nazionale in modo da avere la maggior partecipazione possibile degli asssociati e verranno erogati da personale speccializzato di TEXA. Superfluo sottolineare che i seminari sono di alto valore tecnologico, di aggionamento sulle ultimissime novità in ordine ai nuovi sistemi di diagnosi e calibrazione dei sistemi ADAS, di cui TEXA si colloca come produttore all’avanguardia a livello internazionale.
In linea di massima il programma nel dettaglio si svilupperà su:
- Conoscenza delle caratteristiche tecniche e le modalità di funzionamento dei sistemi avanzati di supporto alla guida.
- Ubicazione e funzionalità delle tecnologie LIDAR e RADAR, telecamera e camera infrarossi, sensori a ultrasuoni.
- Principio del funzionamento dei sistemi Park Assist, Lane Departure Warning, Adaptive Cruise Control, Forward Collision Warning, Higth Beam Control, Pedestrian Detector, Blind Spot Detection, Park Assist, Night Vision, Drowsiness Detection System.
- Esempi pratici di calibrazione statica e dinamica con l’ausilio della strumentazione tecnica e dell’autodiagnosi.
- Infine, apprendere la corretta metodologia di lavoro per effettuare in sicurezza la corretta procedura di calibrazione.
- Informazioni su tempistiche e indicazioni pratiche per la sicurezza e stima dei danni auto (AICIS).
Ciascun incontro che conterrà il suesposto programma, avrà la durata di un’intera giornata e sarà riservato esclusivamente ali associati AICIS, anche per il numero limitato di possibili partecipanti.
Un’incontro al quale non si può mancare per ridare slancio e smalto ai tecnici professionisti dell’automotive, fornendo quei contenuti oggi necessari ed indispensabili, e anche quelli che consentono di dare agli autoriparatori qualche suggerimento per un ripristino della vettura in conformità.
AICIS vi terrà al corrente a tempo debito su eventuali modifiche degli incontri e sulla logistica (trasferimenti e alberghi convenzionati).
Per maggiori informazioni.
RIPRODUZIONE RISERVATA ®