Tempo di lettura 2 minuti
ASCOLTAMI

Sono stati 4.200 gli espositori provenienti da circa 80 paesi presenti all’evento internazionale per i professionisti del settore automobilistico, dell’industria, dei workshop e del commercio. Questo rende la fiera Automechanika una piattaforma per l’innovazione e il networking con tutto il mondo. Gli espositori hanno presentato i loro ultimi prodotti e soluzioni innovative per il retail, le officine e l’industria. Su un’area di 320.000 metri quadrati e 26 livelli di padiglioni, i visitatori professionali provenienti da 172 paesi sono stati 108.000 che hanno potuto  scoprire le tendenze fitire per quanto riguarda   l’elettrificazione, la connettività dei veicoli, i sistemi di assistenza alla guida e la digitalizzazione.
I visitatori hanno avuto l’opportunità di sperimentare da vicino i veicoli con sistemi di propulsione alternativi – tra cui elettrico, idrogeno e ibrido.  Lo slogan di Automechanika di quest’anno è stato “Driving Transformation”, e questo è stato evidente in tutta la fiera, in presentazioni lungimiranti su argomenti chiave come la trasformazione digitale, la mobilità sostenibile e l’intelligenza artificiale, nei workshop di formazione pratica, nella nostra vetrina speciale “Workshop of the future” e in vivaci tavole rotonde – perché mai prima erano così tante tecnologie innovative presentate come nel 2024.
L’edizione di quest’anno ha visto il battesimo di “Ambition”,  un’area speciale per la Generazione Z con brevi e accattivanti presentazioni, tavole rotonde e live act pensati per interessare i giovani nei mestieri inierenti l’Automotive.