Tempo di lettura 2 minuti

ASCOLTAMI

Annalisa Bianchi

Il rinnovamento di una società di uno studio professionale, di una’associazione, si vede da tante cose: dalla sede, dalle cose da fare e cose fatte, dalle iniziative formative, e nel caso di un’associazione di professionisti, nell’aggiornamento tecnico-culturale della propria attività e, anche nel dare una collocazione istituzionale rappresentativa ben definita. AICIS, nei pochi mesi di insediamento del nuovo direttivo, ha già messo in atto parecchie iniziative, per esempio, i seminari di aggiornamento, ma la cosa di cui vogliamo parlarvi in questo post riguarda il cambio della sede. Dopo oltre 50 anni dalla fondazione dell’associazioone, è stato deciso di cambiare la sede, scegliendone una che sia più confacente alle esigenze attuali in termini di rappresentanza, comodità di locazione ai mezzi pubblici e modernizzazione degli apparati amministrativi. Tenuto conto che per statuto la sede deve essere a Milano, la scelta (il caso) ha voluto che si sia trovata la soluzione ottimale che racchiude in se tutte queste caratteristiche, con inoltre la storicità della struttura che la rende oltremodo prestigiosa, essendo inserita in un contesto della Milano d’epoca.
La principale artefice di tutto questo è Annalisa Bianchi che nel nuovo organigramma di AICIS rappresenta, oltre alla presidenza dell’associazione in Lombardia, anche la figura di direttore esecutivo.
Dopo numerose ricerche possiamo dire che finalmente è stato siglato il contratto di affitto di questa nuova sede, che è in corso di ristrutturazione e allestimento.
Abbiamo intervistato la protagonista di questa laboriosa ricerca, andata a buon fine, che sarà  presentata e inaugurata presumibilmente a settembre. Annalisa non vuole fornirci ulteriori notizie, dichiara che per tutti sarà una gradita sorpresa di quello che lei definisce essere un gioiello.

VEDI L’INTERVISTA

 

 

La storia dell'auto raccontata a pezzi - Valter Giorgio Zuliani

NUOVO LIBRO

Uno sguardo al passato, alle origini dei vari componenti e alle attività che hanno contribuito all’evoluzione dell’auto.
F
atti, curiosità varie e aneddoti inediti in un libro di 220 pagine con oltre 170 immagini e grafici a colori.

La storia dell'auto
raccontata a "pezzi"


Valter Giorgio Zuliani



Compralo su Amazon

You have Successfully Subscribed!