L’alternanza delle decisioni giurisprudenziali, in tema di convenienza alla riparazione in caso di superamento del valore commerciale del veicolo, ha posto e pone tuttora in difficoltà chi deve riparare, ma anche chi paga il danno. Compito del Consulente resta quello di fornire la corretta informazione a chi lo ha incaricato affinché egli possa prendere la miglior decisione.
Il seminario in oggetto “Perizia in caso di riparazione antieconomica“, viene replicato a Latina il 14 ottobre per cercare di illuminare gli operatori sulle “nuove” interpretazioni della recente ordinanza della Corte di Cassazione. Nel corso del seminario si cercherà di fornire una corretta interpretazione attraverso un’analisi dell’Avv. Fusco e il contributo di Daniele Viganò, rappresentante di Quattroruote Professional, che illustrerà come vengono calcolati i valori residui delle auto usate e, infine un testimonial sull’applicazione pratica e sui riflessi che potrà avere una corretta interpretazione della sentenza da parte di Rino Sartorelli, CTU del Tribunale di Como. Come previsto chiuderà il seminario Luigi longhitano sul tema “L’attività peritale e la verifica dell’eccessiva onerosità del costo della riparazione“.
L’auspicio è che tutto ciò possa contribuire a eliminare i dubbi e le perplessità che decisioni altalenanti hanno contribuito ad alimentare nel corso del tempo.
Ampio spazio verrà infatti dedicato alle domande per chiarire alcuni dubbi che i partecipanti potessero ancora avere.
L’allegata locandina vi fornirà l’intero programma e la località dove verrà erogato il seminario, nonchè la possibilità d’iscrizione.
Locandina 1 Locandina2