Una realtà incredibile, non c’è crisi che tenga, nessuna pandemia ha fermato le iniziative espansive di Paolo La Vitola, che dopo aver sviluppato un centro polifunzionale dedicato all’automotive, quindi, non solo manutenzione e riparazione, ma anche meccanica ad alto livello, gommista e ovviamente carrozzeria super attrezzata nei capannoni di Arese, ha saputo implementare anche servizi di revisione, preparazione di vetture nuove per conto di alcune fra le più importanti flotte di noleggio e anche vendita dell’usato di qualità. L’elenco non è esaustivo, perchè Paolo a cadenza quasi regolare ci riserva sempre delle sorprese. Nell’elencazione dimenticavamo la formazione e l’aggiornamento degli addetti alla riparazione, ma anche quelli che si occupano della gestione delle aziende dedicate all’automotive, nelle aule create apposta al piano superiore del Centro di Arese. Verrebbe voglia di dire che ha creato un’impero, ma è meglio non abusare di certi termini, ma che danno l’idea per identificare quello che è stato sinora fatto. Un’iniziativa dietro l’altra, un processo che sembra senza fine, con idee e ovviamente investimenti adeguati, cha a detta di Paolo in certi momenti non lo fanno dormire la notte. Ma la passione e l’abilità impreditoriale non si ferma e “l’impero” si allarga. Dopo la sede di Arese, ne è stata aperta un’altra a Milano in Via San Gregorio che serve come punto di raccolta e di piccola manutenzione. Ma quello di cui vogliamo parlarvi in questo post si riferisce all’inaugurazione avvenuta il 2 marzo di un altro megacentro di autoriparazione e vendita, sempre a Milano a poche centinaia di metri dal precedente. Una struttura che lascia stupefatti per come è stata allestita e per le imponenti dmensioni dei reparti: carrozzeria, quello dedicato alla meccatronica e alla gomma, e lo sohw room per le vetture in esposizione con la collaborazione di Arval, partner per la vendita dei veicoli rientrati dal noleggio prevalemntemente a lungo termine. Tutte vetture controllate rimesse perfettamente in efficienza e garantite. Insomma, il massimo che si possa oggi avere da un’organizzazione che offre assoluta garanzia di sicurezza sui veicoli in riparazione e sull’usato. Inoltre, l’assistenza per tutte le pratiche burocratiche e un’organizzazione collaudata, orientata alla piena soddisfazione del cliente. Tutto questo in una zona semicentrale di Milano, location ormai rara con quelle dimensioni per questa città.
All’inaugurazione hanno partecipato molte carrozzerie, buona parte della rete Arval, e numerosissimi operatori dei vari settore dell’automotive: dall’afetmarket, ai produttori di attrezzature e di vernici, un parterre invidiabile che ha sfiorato le 200 presenze.
Paolo ha fatto gli onori di casa invitando sul palco i rappresentanti di Arval (Efrem Bresolin, Marco Mosaici, Fabrizio Campione) per una breve descrizione delle ragioni per cui hanno deciso di essere partner di questo ambizioso progetto.
La serata è stata poi completata presso il Centro di formazione dei Salesiani di Arese, con la visita alle aule e laboratori di formazione dedicati alla meccanica, alla carrozzeria e all’elettronica e, infine, terminata con la cena, curata dagli allievi del corso della ristorazione.
E, ora che dire…. Chapeau, Paolo.
GALLERIA FOTOGRAFICA
RIPRODUZIONE RISERVATA ®