Ottimizzare gli aspetti assicurativi e finanziari nonchè quelli legati all’usato, sono requisiti oggi indispensabili per accompagnare il consumatore e gestire al meglio i processi legati all’auto. In un contesto di rapido cambiamento, dove l’aumento del costo delle materie prime e il ritardo nelle consegne delle auto di nuova fabbricazione hanno messo a dura prova il settore, la digitalizzazione è pertanto un requisito indispensabile. Per accompagnare concessionari, officine e noleggi a lungo termine nel loro viaggio, Fit2You e Air-Connected Mobility hanno unito le loro forze relative al mondo automotive e assicurativo nella versatile piattaforma integrata di big data e analytics gestita dal Datalab condiviso.
Air- Connected Mobility fornisce l’unica visione end-to-end dei dati di mobilità, dal singolo automobilista al fleet manager, fino ai dealer e la Pubblica Amministrazione. Air è un’azienda visionaria con l’obiettivo di migliorare la mobilità su ruote rendendola più sicura, efficiente e rispettosa di cittadini e ambiente.
Igor Valandro, azionista di maggioranza di Fit2You Broker e CEO di Air- Connected Mobility ha dichiarato:“Una parte del mondo automotive fatica a rimanere al passo con l’accelerazione del digitale, i nuovi canali digitali come il web, i social e le applicazioni mobili, hanno rivoluzionato il modo in cui i consumatori, e dunque anche gli automobilisti, si rapportano con il dealer. Le aspettative sono per prodotti e servizi sempre più personalizzati, rapidamente accessibili e multicanale, proprio come quelli di cui fruiscono ogni giorno grazie all’e-commerce. Una parte del mondo automotive fatica a rimanere al passo con l’accelerazione del digitale. – E commenta -. il ruolo del concessionario sta cambiando e solo chi saprà stare al passo con i tempi potrà emergere vincente dalla dura competizione di case produttrici e altri dealer”.
Fit2You Broker srl, rappresenta oggi un unicum nell’offerta assicurativa. Tramite il concessionario, mette a disposizione del sottoscrittore la possibilità di accedere alla combinazione più efficace ed efficiente di prodotti assicurativi di diversa natura e di compagnie diverse (Axa Assicurazioni, Aviva, UCA, Tua Assicurazioni, Sogessur – Société Générale).
Antonio Antonaci, MyPrice Business Lead presso Air-Connected Mobility, spiega: “Le aziende di noleggio a lungo termine e i dealer hanno intere flotte di usato da vendere e spesso basano i loro prezzi esclusivamente sull’esperienza. Seppur insostituibile, – spiega – l’esperienza pluriennale può acquisire ancora maggior valore quando supportata da una piattaforma tecnologica efficientissima e una solida base di dati. Grazie a MyPrice – continua – i responsabili delle vendite delle auto usate possono velocizzare il loro processo di valutazione e pricing, vendendo le auto al giusto prezzo e rapidamente, un traguardo di importanza critica per quelle realtà che dipendono dall’efficienza delle loro operazioni per restare competitive.”
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