Tutti oggi parlano di Intelligenza Artificiale (IA) applicata a vari settori che, attraverso algoritmi più o meno sofisticati, riesce a risolvere e rispondere alle problematiche connesse all’automotive in tempi eccezionalmente brevi, in particolare nella diagnostica. É proprio questa la caratteristica dell’IA, quella di trovare soluzioni affidabili in tempi brevissimi. Molti pensano che questa tecnologia porti via il lavoro agli spcialisti, ciò non è assolutamente vero, lo specialista ci sarà sempre, ma sarà delegato ad un livello superiore, al controllo, all’operatività basata sulla diagnosi effettuata tramite l’IA. In sostanza il lavoro “grosso” la fa l’IA. In tal senso Hella Gutmann ha compiuto un importante passo avanti nella diagnosi veicolare con la nuova release 70 del software dei suoi strumenti di diagnosi, che va sempre più nella direzione di semplificare e velocizzare il lavoro in officina e vincere così la sfida legata alla complessità generata dalla diversità dei veicoli e dalla moltitudine di sistemi veicolari.
Si tratta di un’innovazione assoluta per il mondo della diagnostica auto è rappresentata dalla diagnosi automatizzata, un software basato su Intelligenza Artificiale (IA) e tecnologia dei Big Data. Si tratta di un sistema intelligente in grado di avviare in automatico i vari step di un processo di diagnosi, decidendo come procedere per localizzare il difetto, determinare le possibili cause e risolvere il guasto, basandosi su circa 2 miliardi di codici storici d’errore e 5 milioni di soluzioni ai problemi registrate dal Call Center Tecnico di Hella Gutmann.
La release software 70 di Hella Gutmann offre anche la nuova funzione “Vehicle Identification Service” (VIS), che rappresenta uno sviluppo dell’identificazione veicoli attraverso il VIN (Vehicle Indentification Service). Questa consente un’identificazione del veicolo fino al 70% più precisa rispetto alla precedente versione e si attiva appena lo strumento è collegato a Internet.
Inoltre, la calibrazione degli ADAS, nei pacchetti di licenze E-Mobility & ADAS/Lighting, la nuova release inserisce anche i veicoli di Volvo e Lynk & Co nella funzione C S M (Cyber Security Management).
Maggiori informazioni si possono avere al seguente link: INFORMAZIONI
Tempo di lettura 3 minutiASCOLTAMI