I “piedi” dell’auto

da | 06-Apr-2025

Tempo di lettura 2 minuti
ASCOLTAMI

Pneumatici con IA

Il contatto dell’auto al manto stradale è assicurato dagli pneumatici. Questi assicurano,  stabilità, confort, silenziosità e ultimamente, anche informazioni utili al conducente per una guida sicura su ogni condizione della strada.
La quinta serie dei pneumatici Pirelli P Zero segna un vero proprio salto generazionale, grazie alla Intelligenza Artificiale e alle simulazioni virtuali che ne derivano, riducendo gli spazi di frenata e migliorando anche l’handling sia su asciutto che su bagnato.
L’impronta a terra, poi, è stata ottimizzata, garantendo più grip e meno usura, per prestazioni che restano di assoluto livello.

Per auto elettriche e ibride

Non mancano le versioni speciali come il P Zero E, il pneumatico più sostenibile, pensato per le elettriche e le ibride plug-in che garantisce un aumento dell’autonomia, ma anche una riduzione della rumorosità.
La famiglia P Zero è da sempre un laboratorio di sviluppo per Pirelli. È nel mondo P Zero che esordiscono innovazioni come Elect (nel 2019), e P Zero E (2023), il primo pneumatico UHP al mondo con più del 55% dei materiali da origine naturale o riciclata e con la “tripla A” nell’etichetta europea.

La storia dell'auto raccontata a pezzi - Valter Giorgio Zuliani

NUOVO LIBRO

Uno sguardo al passato, alle origini dei vari componenti e alle attività che hanno contribuito all’evoluzione dell’auto.
F
atti, curiosità varie e aneddoti inediti in un libro di 220 pagine con oltre 170 immagini e grafici a colori.

La storia dell'auto
raccontata a "pezzi"


Valter Giorgio Zuliani



Compralo su Amazon

You have Successfully Subscribed!