Dopo la pausa estiva, riprendono i seminari di aggiornamento AICIS sui sistemi ADAS in collaborazione con TEXA. L’argomento è di estrema attualità dopo l’entrata in vigore dal 7 luglio della disposizione UE che, per poter omologare i veicoli nuovi in Europa, obbliga tutti i costruttori a doltarli di un set di sistemi di assistenza alla guida (ADAS). Sono tutti sistemi sofisticati che aiutano il conducente o intervengono nel momento che il pericolo si fa imminente. Questi sistemi non sono esenti da manutenzione nel tempo e soprattutto da calibrazione in caso d’incidente, anche di modeste dimensioni, oppure a seguito di stacco e riattacco dal loro supporto per necessità di lavorazione.
E’ evidente che tali dispositivi vanno calibrati per come sono stati progettati dal costruttore. Il compito del perito è quello di rendersi conto se nella riparazione tutte le operazioni sono state effettuate, il costo, i tempi operativi e quant’altro di necesstià per poter svolgere la propria professione con cognizione di causa.
Dopo i seminari già erogati sul territorio, che hanno registrato un notevole successo, è stato organizzato a richiesta un seminario ad Alessandria.
Il seminario verrà erogato in collaborazione con TEXA il 27 settembre 2024, presso VEMAC – Lungo Tanaro Magenta 31 – Alessandria .
Maggiori dettagli li potete trovare nell’allegata locandina.