Si è svolto il 21 maggio u.s., presso la sede di TEXA a Monastier di Treviso, il primo seminario si formazione e aggiornamento tecnico organizzato e preparato specificatamente per l’attività di Perito Assicurativo.
Tenuto conto dell’alto grado di formazione tecnologica, teorico/pratica erogato dallo staff di TEXA, le richieste di partecipazione hanno superato la capacità didattica dell’azienda. Gli aderenti all’associazione potranno comunque frequentare analoghi seminari nelle altre location sul territorio nazionale già previste (Roma, Sicilia e Alessandria), per le quali vi forniremo a tempo debito le opportune e dettagliate informazioni, ed altre che potranno essere organizzate a richiesta, con la collaborazione di TEXA.
Come previsto, già nel 2023 l’impegno personale ed economico del direttivo di AICIS, ha mantenuto le sue promesse, per fornire ai propri aderenti un supporto concreto, per mantenere elevata quella professionalità che il cambiamento tecnologico e rapido dei sistemi difficilmente sarebbe potuto essere perseguito solo con l’impegno personale.
Molti sono stati i seminari di aggiornamento legislativo e gestionale erogati e che continueranno anche quest’anno in varie località italiane. A questi si affiancheranno i seminari di formazione tecnico pratica, per permettere ai periti assicurativi di AICIS di dialogare alla pari con il mondo dell’autoriparazione, dimostrando serietà e competenza nella stima dei danni e soprattutto per la sicurezza dei veicoli posti in circolazione dopo la riparazione. Lo stesso aspetto vale per le mandanti, siano esse compagnie assicurative, flotte o privati che potranno trovare in questa figura tecnica, il professionista che si aspettano, altamente preparato sulle recenti tecnologie in grado di risolvere, ed anche di suggerire, le migliori strategie nel pieno rispetto delle leggi e della miglior tecnica riparativa.
Concludiamo, accogliendo con piacere le manifestazioni di soddisfazione dimostrateci dai partecipanti a questo primo corso di alta tecnologia applicata alla auto di nuova generazione e – questo – è un ulteriore sprone che ci conferma di essere sulla strada giusta.